• Clinica Vetrinaria

Monitoraggio

Per una migliore sicurezza durante tutte le procedure chirurgiche i nostri pazienti sono costantemente collegati ai Monitoraggi dell’ECG, della Pressione Sanguigna, della Temperatura Corporea, della Frequenza Respiratoria, della Pressione Parziale dell’Ossigeno e della CO2 Espirata.

Bisturi ad Ultrasuoni

Recentemente è stato introdotto l’utilizzo dell’ ULTRACISON nella Chirurgia Generale ed in quella Laparoscopica effettuata presso la Clinica Veterinaria Croce Blu.

Cos’è l’ Ultacison ?

E’ un Bisturi Armonico ad Ultrasuoni che mediante una vibrazione a 55.500 cicli/secondo, non visibile all’occhio umano, oltre a sezionare i tessuti, riesce contemporaneamente a “sigillare” i vasi sanguigni con un diametro fino a 5 mm. Infatti il movimento meccanico della lama del bisturi, a contatto con i tessuti, provoca la denaturazione delle molecole di collagene, formando così un coagulo a 50 – 100 gradi centigradi (contro i 100 – 400 del Bisturi Elettrico e del Laser) che chiude i vasi sanguigni con una dispersione termica minima.
Assicurando una migliore precisione di taglio e di coagulazione, questo Bisturi ad Ultrasuoni permette al chirurgo di intervenire anche intorno a vasi ed a strutture importanti, diminuendo il dolore post-operatorio ed annullando la necessità di ricorrere a trasfusioni di sangue.
Oltre a garantire un emostasi perfetta, l’Ultracison ci permette anche di ridurre la durata degli interventi ; infatti grazie alla rapidità con cui è possibile effettuare i vari passaggi ed alla semplicità di una procedura che utilizza un unico strumento, si è riusciti a ridurre del 25 – 30% i tempi delle operazioni in tutte le tecniche chirurgiche.
Concludendo si può affermare che l’Ultracison è il primo dispositivo chirurgico ad ultrasuoni che consente la dissezione e l’emostasi dei tessuti molli mediante l’applicazione diretta degli ultrasuoni e la sua multifunzionalità ci permette di utilizzarlo sia in chirurgia “a cielo aperto”, che in chirurgia laparoscopica aumentando così la sicurezza e riducendo i tempi operatori

Dolore Postoperatorio

La Terapia del Dolore pre-, intra- e post-operatoria è regolarmente somministrata a tutti i nostri pazienti chirurgici poiché a nostro parere è fondamentale evitare ogni forma di dolore a tutti i nostri piccoli pazienti


CLINICA VETERINARIA CROCE BLU | 52/E, Viale S. Eufemia - 25135 Brescia (BS) - Italia | P.I. 02936990171 | Tel. +39 030 364221 | info@clinicaveterinariacroceblu.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy